Montecchio Unplugged - Musica da vivere


MONTECCHIO UNPLUGGED 2024


Sabato 6 luglio torna l’evento dedicato alla musica live: un imperdibile Festival della Musica di Strada che trasformerà ancora una volta il centro storico di Montecchio Emilia in un grande palcoscenico sotto le stelle, con esibizioni live di musicisti, artisti e performer. Non mancheranno i mercatini dedicati a vintage, remake, artigianato, musica e libri tra Via Zannoni, Via XX Settembre, Via Garibaldi e Piazzale Cavour.

Arte, suoni e colori sono gli ingredienti alla base della magica atmosfera che si respira ad ogni edizione di questo evento. A partire dalle 21 di sabato (come sempre rigorosamente a ingresso libero) le piazze e le vie del centro di Montecchio si animeranno con la musica dal vivo grazie a ben 16 nomi di artisti, tra gruppi e singoli musicisti, che occuperanno altrettante postazioni.

Quattro ore di musica che prenderanno il via con la cerimonia di apertura in piazza Repubblica e termineranno nel cortile del Castello con un lungo dopofestival da ballare insieme al dj set funk-soul-reggae di Emilia Soul Lovers, uno dei più longevi e famosi staff italiani di djs. Dopo il benvenuto del sindaco Fausto Torelli, il taglio del nastro alle ore 21 sarà accompagnato da una straordinaria jam session che vedrà riuniti sullo stesso palco i musicisti che partecipano al festival. Il tema che guiderà la Jam a cui prenderanno parte gli 80 musicisti del Montecchio Unplugged 2024 sarà l’immortale Take Me Home Country Road di John Denver.

Ecco il programma completo con i musicisti, artisti e performer che saranno protagonisti di questo straordinario evento di “musica da vivere”.


Archivio degli artisti dell'EDIZIONE 2023

ARCHIVIO ANNO 2022: ARTISTI!