Cos'è
Venerdì 25 aprile torna la Fiera di San Marco di Montecchio Emilia, con le sue proposte che spaziano dal settore biologico ai prodotti della terra: saranno circa 250 le bancarelle presenti, con il mercato tradizionale, gli espositori dei prodotti naturali e biologici, il mercato contadino, il mercatino delle opere dell'ingegno e gli stand delle associazioni di volontariato.
La manifestazione montecchiese, che ha conquistato un ampio pubblico e una levatura importante, si propone come un appuntamento fisso per gli amanti della natura, del verde e delle produzioni tipiche delle nostre terre.
Alle ore 10 si terrà la cerimonia inaugurale al Castello di Montecchio, alla presenza delle autorità e degli ospiti.
Il Castello medievale di Montecchio sarà aperto alle visite con orario continuato dalle 10 alle 19: un’occasione per scoprire la storia del castello, dal sepolcreto di epoca altomedievale, all’antico pozzo, arrivando in cima al torrione, dove dall'alto dei 35 metri è possibile godere di un bellissimo panorama. Inoltre, lungo il percorso di visita del castello, non perdete la mostra "William Xerra. Esplorazioni nelle terre della pittura" a cura di Sandro Parmiggiani.
L'esposizione è parte del progetto culturale "Profeti in Patria: cammini d'artista in Emilia-Romagna" ed ha ricevuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.
Nella brochure allegata il programma nel dettaglio e gli eventi collegati.
A chi è rivolto
Accesso libero.
Tipo evento
Eventi di affari o commerciali » Fiera o salone
Luogo
Date e orari
Costi
Accesso libero.
Documenti
Contatti
Ultimo aggiornamento: 17-04-2025, 16:57