L'Amministrazione Comunale in collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio organizza un programma di iniziative in occasione del Giorno della Memoria.

Posa delle pietre d'inciampo
A cura di Provincia di Reggio Emilia, ISTORECO, Istituto Superiore Silvio D’Arzo
Venerdì 19 gennaio 2024

Ricordiamo i nostri cittadini deportati davanti alle loro case, nelle loro e nostre vie, posando alcune nuove “Pietre d’Inciampo":
* ore 10.30 - davanti alla casa di Natalino Catellani Strada per Barco 13
* ore 11.30 - davanti alla casa di Ennio Tagliavini Via Felice Cavallotti 4
* ore 12.15 - davanti alla casa di Giuseppe Patroncini Via Ercole Franchini

Concerto della Corale Verdi
"Per Ricordare"
A cura dell’Associazione Vicedomini Cavezzi in collaborazione con la parrocchia di Montecchio Emilia
Sabato 27 gennaio, ore 16.30
Chiesa Madonna del Popolo (Chiesa Nuova)
Diretta dal Maestro Claudio Cirelli
L’Associazione Corale Giuseppe Verdi di Parma si esibisce in un concerto in ricordo della Shoah, con musiche di: Verdi, Rossini, Mozart, Fauré, Frank e Wagner.

Scaffale tematico
Testimonianze per non dimenticare
Biblioteca Comunale “A. Umiltà”
Una rassegna di libri, racconti, film e documentari per non dimenticare la Shoah, con una bibliografia dei libri presenti nelle biblioteche della Provincia di Reggio Emilia.

Biblioteca e Archivio Storico

Ultimo aggiornamento: 22-01-2024, 10:39